Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

Condividere | 
 

 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 3:26 am

Citazione :
Dnotomista & MDW
presentano

20th Century Boys - Chapter 1

Da una STORICA collaborazione tra MDW e il mitico Dnotomista, vi presentiamo il film campione d'incassi tratto dal capolavoro di Naoki Urasawa... primo capitolo di una trilogia live-action che vi proporremo interamente (man mano che escono i singoli film, s'intende).



Trama:
1969: il piccolo Kenji e i suoi amici decidono di costruire una base segreta dove giocare, e nella quale creano la più classica delle storielle da bambini: la distruzione del mondo da parte di una setta malvagia, e una sua controparte che cerca a tutti i costi di contrastarla e proteggere la pace terrestre.

1997: ricompare, associato a presunti suicidi e scomparse, il simbolo che Kenji e i suoi amici avevano creato in quella base segreta. E' solo l'inizio di un piano a dir poco ambizioso messo in atto dall'Amico, un uomo dall'identità sconosciuta, che si è appropriato di quel simbolo creato nel passato. Tocca a Kenji adesso riunire la vecchia banda per scoprire l'identità dell'Amico e fermare i suoi piani di conquista. Ma l'impresa si rivela subito ardua, vista la crescente popolarità della setta capeggiata dall'Amico, che ormai è diventato il più potente partito politico del Giappone.

2000: Il XX secolo rischia di chiudersi in un'apocalisse, con il compimento dei piani dell'Amico. Riusciranno Kenji e i suoi compagni a salvare il mondo? Riusciranno a condurre l'umanità verso il XXI secolo?


(si ringrazia per la rece nuvolabiancorossa)






Team dei Fansubbers
Traduzione: Dnotomista
Adattamento/Fonts/Timing: Lord Orion
Karaoke: Dnotomista
Encoding/Fixing: Xanatos

Dati tecnici:
Nome file: [Dnotomista-MDW] 20th Century Boys - Chapter 1 [DVDRip][DivX6.8][AAC][SubITA]
Durata: 2 ore e 20 min. circa
Dimensioni: 1.69 GB
CRC: 9B39CBE2

Veniteci a trovare su www.mangadreamworld.it e http://dnotomista.forumattivo.com/
Buona visione a tutti :)
Post by Lordolo bello(Lord Orion) ^^'

Le note di Ori a 20th Century Boys ^_-


Anche stavolta ho pensato di non infarcire troppo la release di note invadenti sullo schermo e di crearvi questo post (da leggere con calma dopo la visione del film) che vi spiega tutte le citazioni presenti e altre info utili! Cominciamo dall'inizio!



...e vediamo di capire cosa sono tutti questi nomi. Heibon Punch era un noto magazine degli anni '60-'80 specializzato in servizi fotografici di modelle famose... tra queste, una delle più note era la Asada. Arai Chu era invece un attore comico attivo fino agli anni '90 e morto nel 2000.



In questa scena, i due carcerati parlano di manga... i titoli qui citati sono ben conosciuti anche in italia: si tratta di Ashita no Joe (Rocky Joe), Touch (Prendi il mondo e vai) e Ganbare Genki (Forza Sugar). A quanto pare questo tipo è appassionato di serie sportive! :)



Qui ci viene in aiuto Wikipedia:

Il termine enka si riferisce a due diversi stili della musica giapponese. Il primo nacque nel periodo Meiji (1868–1912) e fu in voga fino al periodo Taisho (1912-1926). Il secondo, al quale generalmente ci si riferisce usando il termine enka oggi, è un tipo di musica popolare più melodrammatica.

La parola enka (演歌 - da 演 en performance, intrattenimento, e 歌 ka canzone) nacque nel periodo Meiji, forse con influenze o origini coreane e cinesi. Nacque come forma di musica per esprimere dissenso politico, ma perse presto queste caratteristiche per diventare una forma di musica legata a temi come l'amore, la perdita (dell'amore), la solitudine, le difficoltà della vita, e anche suicidio e morte. L'enka è la prima forma musicale che unisce la scala pentatonica giapponese con le armonie occidentali.



Questo personaggio, nel manga italiano, è conosciuto come Croakki... il suo soprannome deriva dal verso che fanno le rane (in giapponese Kero, in italiano Croak), vista la sua faccia da vero e proprio rospo (bè, nel film un po' meno... ^^;)



Abebe Bikila è stato un atleta etiope, due volte campione olimpico nella maratona.

Agente di polizia e guardia del corpo personale dell'imperatore Haile Selassie, nato a Mout in Etiopia, divenne un eroe nazionale dopo aver vinto la medaglia d'oro nella XVII Olimpiade. Ai Giochi di Roma nel 1960, corse e vinse l'intera distanza della maratona senza scarpe. Al contrario di come molti pensano l 'Etiope partì normalmente con le scarpe, ma avendo l'intenzione di vincere a tutti costi quando perse una scarpa invece di fermarsi si tolse l' altra e continuò a correre. Bikila, oltre ad essere un grande atleta, divenne il simbolo dell'Africa che si liberava dal colonialismo europeo, la prima medaglia d'Oro del continente africano alle Olimpiadi. Quattro anni dopo Bikila si presentò in condizioni di forma peggiori alle Olimpiadi di Tokyo 1964. Era stato operato di appendicite sei settimane prima della gara e perse tempo da dedicare agli allenamenti. In questa occasione gareggiò con le scarpe, e vinse nuovamente. Bikila divenne il primo campione olimpico a bissare la vittoria nella maratona, stabilendo anche il miglior tempo mondiale sulla distanza.



Esposizione universale è il nome generico che indica le grandi esposizioni tenutesi fin dalla metà del XIX secolo. In tempi moderni comunque l'aggettivo universale viene associato a qualsiasi Expo di categoria superiore (in contrasto con le esposizioni internazionali, più piccole).
Le Expo maggiori (dette Universali) vengono tenute una volta ogni cinque anni. Il Giappone ne ospitò una nel 1970 ad Osaka, di cui qui vediamo la pubblicità.



I Group Sounds erano una band rock giapponese dei tardi anni '60. Sono stati tra i pionieri del moderno J-Rock.



La Figura a 4 (Figure Four Leglock) è una mossa di sottomissione usata nel wrestling, sport popolarissimo non solo in America, ma da sempre anche nel paese del sol levante. Consiste nello stendere per terra l'avversario, poi gli si prendono le gambe e le si attorciglia in modo da formare una sorta di 4. Poi si applica pressione sulle gambe usando le proprie, provocandogli sofferenze a dir poco indicibili :-D




E ora, un paio di info geografiche su due nomi che non si sentono spesso. Kuala Lumpur è la capitale della Malesia, paese dell'Asia sud-orientale. La torre Tsutenkaku (lett: Torre che raggiunge il cielo) si trova ad Osaka, nel quartiere di Shinsekai. Non è quella della foto... quella è la torre di Tokyo :-D anche se inizialmente le due torri erano simili. Infatti anche la Tsutenkaku era un'imitazione della torre Eiffel risalente ai primi del secolo, poi fu demolita e ricostruita negli anni '50. E' alta all'incirca 100 metri.




Lo Shinkansen è il treno ad alta velocità giapponese. Vi starete chiedendo, già all'epoca i giapponesi avevano l'alta velocità? Ebbene sì, sono stati i primi e il servizio è attivo fin dal 1964, quando fu aperto in occasione delle olimpiadi di Tokyo.



Chiudiamo con qualcosa di culinario, parlando dei famosi nikuman di cui spesso sentiamo parlare anche nei manga e nei cartoni. Il nikuman è una pietanza giapponese, simile al baozi, un suo corrispondente cinese. Si tratta di una specie di grande raviolo di forma sferica schiacciata, imbottito di solito con carne di maiale e cotto al vapore.

In Giappone viene venduto sia nei banchetti di strada, preparato sul momento, sia preconfezionato nei supermercati (trovabile anche fuori dal Giappone). Il ripieno classico può essere sostituito da altri tipici della cucina internazionale (al gusto di curry, pizza, ecc.)



Sorvolo su tante altre cose come i vari cantanti famosi citati, il racconto dell'allunaggio del 1969, ecc. che dovrebbero essere nozioni già note ai più ;-)
Se avete precisazioni, aggiunte o altro da fare, scrivete pure!



LINK

Torrent
TRACKER

Emule

Megaupload
Link Diretti

_________________


Ultima modifica di Dnotomista il Ven Mar 20, 2009 3:42 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
DeathTheKid

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 3:40 am

ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

GRANDISSIMO DNO! GRAZIE 1000!!!! L'attesa è stata snervante ma ne è valsa la pena! lol!
Come farei senza di te!!!
Finalmente posso vedermi "i ragazzi k salvarono il mondo" in carne e ossa!!!
ORGASMICOOOOOOOOOOOOO!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 3:44 am

È stato un parto travagliato....
E adesso non fate le migliotte pigrone lol!
Fateci sapere

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
vaan87

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 4:20 am

GRAZIE non puoi capire da quanto lo stavo apsettando io ti amo ma anche a quelli di MDW siete i migliori, lo vedrò domani sera purtroppo ma sono sicuro che nn mi deluderà sia il film che il vostro lavoro sono tanto tanto ma propriotanto contento adesso vado a nanna ma ci risentiremo domani sera dopo che l'avro visto per il mio commento sicuramente postitivo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
paulus35

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 5:16 am

Grazie, lo aspettavo!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Kiseiju

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 10:42 am

Grazie piglio subito!
Sono molto curioso anche perché ancora non son riuscito a leggere il manga.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 4:12 pm

siete riusciti a farmi desistere dal mio ferreo proposito di non vedere dorama

nn so se odiarvi o amarvi

vabbè proprio perchè si tratta del dnoto vi amo






platonicamente eh... non scherziamo


grazie ragazzi
Tornare in alto Andare in basso
Firvulag

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 4:16 pm

ei quello sopra sono io... quando si era mai visto un sito dove postare senza esser registrato


per questo mi piacete ancor di più..



platonicamente lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
DeathTheKid

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Ven Mar 20, 2009 4:38 pm

FINALMENTE L'HO VISTO!!!!!! Grandissimi! Avete fatto un ottimo lavoro!!!! Vi adoro.......Soprattutto tu caro Dno!!!
Fantastico Filmone! E il karaoke alla fine è fotonico...Ma chissà chi l'avrà fatto...?!
Grazie 1000. ..Fortuna k c'è il Dio che mi da sempre ottime scuse x nn studiare sistemi d controllo digitale!!!
Credo k nell'attesa dell'altro filmone mi riguarderò questo!!! lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
paolo13




MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Sab Mar 21, 2009 10:40 am

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE vi rigrazio MDW DNO siete i migliori

spero di non fare nessuno spoiler ma alla fine sembra quasi una fine ma sono tre storie differenti da questa???
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
IttoOgami

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Sab Mar 21, 2009 3:05 pm

grande dnoto grazie .
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Sab Mar 21, 2009 4:46 pm

Grazie a tutti!
Ovviamente i complimenti vanno spartiti con gli MDW e...
a questo proposito, per chi ha già visto il film, consiglio di dare uno sguardo alle note di Lord Orion che trovate nella seconda parte del post.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
vaan87

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Lun Mar 23, 2009 1:15 am

ho appena finito di vederlo la mia prima impressione è stata questa la mia espressione dopo la fine è stata questa calcola che ora per me è una droga e devo assolutamente vedere il seguito , sto già morendo di astinenza per come è finito devo assolutamente vedere il 2 capitolo si sà già quando esce in DVD?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
piciu

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mar Mar 24, 2009 3:22 am

E ma vieniiii!!!!
Arigatou Dno-sama!! *_*
Appena l'ho finito di recuperare mi ci fionderò!
In attesa sempre del seguito eh! ^_-!
Baci baci! ^_^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mar Mar 24, 2009 3:21 pm

Grazie Piciu...
Ma questa volta l'ho fatto con quel pazzo scatenato di Lord Orion.
È stata una faticaccia ma ci siamo divertiti un sacco.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lord_Orion

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mar Mar 24, 2009 8:23 pm

Citiamo anche il buon Xanatos, con i mille problemi di encoding che ha dovuto affrontare (e relativi smadonnamenti via msn lol! )

Cmq sapevo che con Dnoto avremmo fatto un bel team, sono felicissimo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mar Mar 24, 2009 9:52 pm

È vero povero Xanatos!
Ps Lord...

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
SPaRTa88

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 1:18 am

Ma che bel film! *_*
A questo punto mi viene da pensare che se il film è così bello e il manga lo è sicuramente molto di più... io non avendo letto il manga me lo sto rovinando pesantemente

Comunque grazie a Dno, Orion e Xan!
Qualche domanda:
Questo primo film fin quale numero del manga arriva?
Quanti film sono previsti?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 1:26 am

Ciao Sparta, grazie a nome di tutti
Comunque non posso che confermare Il manga è davvero molto bello.
Non credo tu te lo stia rovinando, sono due esperienze diverse e comunque prima dell'uscita dei due prossimi film e relativi fansub... ci vorrà per forza di cose un po' di tempo, quindi se vuoi...
Ti dico solo che i manga, esauriti da tempo, si trovano solo a prezzi esorbitanti .
Ah, già! A occhio e croce direi che il film copre i primi 4 o 5 volumi.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
SPaRTa88

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 1:56 am

Dnotomista ha scritto:
Non credo tu te lo stia rovinando, sono due esperienze diverse e comunque prima dell'uscita dei due prossimi film e relativi fansub... ci vorrà per forza di cose un po' di tempo, quindi se vuoi...
Ti dico solo che i manga, esauriti da tempo, si trovano solo a prezzi esorbitanti .
Lo so che sono esauriti da tempo... se no lo avrei già letto dai tempi in cui vidi l'anime di Monster T_T
Ho visto che a meno di 200 euro la serie completa non si trova. Proporrò uno scambio al mio fumettaro (appassionato della serie): < prestami il manga ed io "ti faccio scoprire" dove scaricare i film che altrimenti non vedrai mai! >

Dnotomista ha scritto:
Ah, già! A occhio e croce direi che il film copre i primi 4 o 5 volumi.
Wow, solo un quinto della serie! Ed io che pensavo che almeno metà se ne fosse già andata o_o
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lord_Orion

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 11:29 am

Altrimenti lo puoi leggere online in eng su onemanga

Nell'attesa che ristampino i volumi italiani...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
DeathTheKid

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 1:10 pm

O puoi sempre scaricarlo completo e in ITA da Downloadzoneforum.net!!! lol! (quando sarà finita la manutenzione )
E' da quel forum k interessato a Killer Pussy mi sn imbattuto in questa discarica!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shiden

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 9:21 pm

Davvero uno splendido film!!
Ringrazio ancora Dno-sama e gli Mdw per averci permesso di vedere un'altra perla in mezzo a tante cozze(di film/live chiamateli come volete^^')
Anche se è passato tanto da quando lessi il manga, io continuo a classificarlo come un capolavoro.

Piccolo effetto collaterale dopo la visione (sono uno dei pochi che l'ha preso, tranquilli) ora vado in giro per le strade gridando: "Kenji! Kenji! Kenji!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 9:37 pm

Shiden ha scritto:

Piccolo effetto collaterale dopo la visione (sono uno dei pochi che l'ha preso, tranquilli) ora vado in giro per le strade gridando: "Kenji! Kenji! Kenji!!

Tranquillo mi ha preso peggio!
Io mi nascondo nell'ombra, dietro le porte/angoli e appena passa qualcuno...
Keeeeeenji-kun.... asobimasho....

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shiden

avatar


MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   Mer Mar 25, 2009 10:00 pm

Dnotomista ha scritto:
Shiden ha scritto:

Piccolo effetto collaterale dopo la visione (sono uno dei pochi che l'ha preso, tranquilli) ora vado in giro per le strade gridando: "Kenji! Kenji! Kenji!!

Tranquillo mi ha preso peggio!
Io mi nascondo nell'ombra, dietro le porte/angoli e appena passa qualcuno...
Keeeeeenji-kun.... asobimasho....

Questo ti succede perchè sei un "Amico"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi   

Tornare in alto Andare in basso
 
20th Century Boys - Chapter 1,DVD Rip, DivX, ACC Jap, HardSub, Avi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» 17th and 18th century ship models from the Kriegstein Collection di Tomek Aleksinski
» Capitan Power
» Un saluto a tutti i Nunziante Boys da Federico
» Musical Fidelity M6i

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Dnotomista Trash Fansub :: PROGETTI :: 20th Century Boys - Chapter 1-
Andare verso:  
Statistiche