Dnotomista Trash Fansub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

 

 Aiuto! Karaoke template sempre grigio!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ilgrandelebowski80

ilgrandelebowski80



Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto! Karaoke template sempre grigio!   Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 12:46 pm

Da bravo sborone il Drugo pensava di spaccare il mondo creando Karaoke ai livelli di Star Wars! Quindi ha scaricato Aegisub e si è messo sotto! A poco poco si è accorto che non è così semplice... Allora su consiglio di Lohaker (il Dio in terra dei Karaoke) e BradipoBastardo si è cercato una guida in internet...
http://subasstutorial.com/

Risultato? Disastroso!
Quando arrivo al mitico Karaoke Template...
"Importante, questa linea deve:

* Avere lo stesso stile del karaoke che stiamo per creare.

* Essere una linea di commento.


* Avere nel campo Effetto un testo che inizia con "template" (vedremo
poi quali sono le varie classi di template). Per iniziare diciamo che
la scritta base è template line; che in pratica indica che questa è una
linea di template di classe line (linea).
Come testo nella linea del template, proviamo a scrivere questo:
{\\r\\t($sstart,$send,\\bord5)\\t($send,!$send+100!,\\bord2)}
Che significa:
\\r = tag che permette che l'effetto si applichi ad una sillaba per volta.
\\t = tag che permette l'animazione (in questo caso dell'effetto \\bord).
$sstart = variabile che indica il tempo d'inizio della sillaba.
$send = variabile che indica il tempo di fine della sillaba.
!$send+100!
= è una formula matematica (va sempre inclusa in una coppia di punti
esclamativi); in questo caso il risultato dell'operazione è: tempo
finale della sillaba + 100 millisecondi.
Non preoccupatevi se non capite subito cosa sono queste variabili, le vedremo meglio succesivamente.

Il
Karaoke Templater prende questo testo e lo applica a tutti i tag \\k che
incontra nel karaoke di base (in pratica a tutte le sillabe) creando
una nuova serie di linee di karaoke.
In automatico viene inserito il
flag commento nelle righe del karaoke di base; in questo modo viene
mantenuto intatto il karaoke di base.
Ora che abbiamo fatto i preliminari necessari, è il momento di vedere cosa esce.
Come applico il Karaoke Templater?
Dal
menù Automazione selezioniamo Apply karaoke template; se questa voce è
disabilitata (visualizzata in grigio e non cliccabile) significa che
abbiamo commesso qualche errore, quindi dobbiamo rivedere meglio i
passaggi..."

Il comando resta sempre grigio nonostante abbia fatto un semplice taglia incolla con la guida!
Ora il Drugo si chiedeva... non è che manca qualche cosettina lua da aggiungere in qualche sottocartella del programma?

Vi prego aiutatemi! Il Drugo vorrebbe fare i karaoke per il suo ridicolo fansub!
Torna in alto Andare in basso
Dnotomista
Admin
Dnotomista



Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto! Karaoke template sempre grigio!   Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 3:37 pm

Allora... immaginando che tu abbia già preparato la base del karaoche con il time delle sillabe dovresti avere qualcosa di simile...
Aiuto! Karaoke template sempre grigio! 112

Ora inserisci una riga vuota prima della prima riga del kar(solo per comodità, in realtà la puoi mettere dove vuoi)
Aiuto! Karaoke template sempre grigio! 211

Diciamo che hai preparato questo effetto per il tuo Kar:

{\t($START,$MID,\bord6)\t($MID,$END,\bord2)}


1 Copiala nella riga vuota che hai creato.
2 assegna alla riga lo stesso style del kar
3 flagga il box comment
4 nel riquadro Effect scrivi TEMPLATE. Adesso dai invio.
quello è il tuo template.
Aiuto! Karaoke template sempre grigio! 311

A questo punto invece di andare su AUTOMATION
vai su File
poi Export
flagga Karaoche template e esporta
in questo modo
salverai un nuovo file invece di sovrascrivere quello vecchio(nel probaile caso in cui il risultato non ti piaccia, puoi ricominciare da capo).
Torna in alto Andare in basso
ilgrandelebowski80

ilgrandelebowski80



Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto! Karaoke template sempre grigio!   Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:32 pm

Grazie mille per tutto il tuo impegno ma dopo pranzo il Drugo ha scoperto l'arcano!
La riga di template deve essere a tempo 0! Altrimenti non funziona!
Mi stavo esercitando con i karaoke e stanotte quando tornerò a casa dal lavoro penso che continuerò!
Oltre a quello che hai postato, hai qualche altro esempio?
Diciamo che uno dei misteri che vorrei svelare sarebbe quello di inserire immagini che saltellano sulle sillabe!
Esempio: i frutti di Honey & Clover (Nodame mi sta stressando)

Puoi svelare i tuoi mille trucchi o pensi di conservarteli fino alla tomba?
Se così fosse il Drugo capirebbe... immagino che deve essere stato parecchio difficoltoso imparare!
Torna in alto Andare in basso
Dnotomista
Admin
Dnotomista



Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto! Karaoke template sempre grigio!   Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 10:06 pm

Ah pito! Ecco perché non ti funzionava Aiuto! Karaoke template sempre grigio! 81844!
In realtà, non si comporta così con tutte le versioni(sai, Aegis è in continuo sviluppo).
Io però ti consiglierei di usare comunque l'Export.
Il risultato è lo stesso, solo che se usi l'export salvi il sub in un nuovo file, ti guardi i tuoi begli effetti e se ti vanno bene, vai avanti.
Se invece lo applichi dal menù automation ti modifica lo script e se te lo savi non puoi tornare indietro.
Insomma vedi tu come ti trovi meglio.
Per gli effetti...
Te lo ripeto lol!
Visto che mi faccio tutto da solo, ho scelto di semplificare i kar in favore d'altro.
Ora come ora sono distante miliardi di anni luce dai grandi nomi che hai fatto.
E anche se ne fossi capace rimarrebbe il fatto che nel tempo impiegato a fare simili Kar ci faccio un film intero lol! .
Per l'effetto della frutta (o quel che vuoi) zompettante...
VAI PIANO...
è una cosa già più complessa.
Se ti dico come fare non ci capisci nulla. Cerca almeno di imparare, prima i tag base messi a disposizione dall'ASS.
Torna in alto Andare in basso
ilgrandelebowski80

ilgrandelebowski80



Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto! Karaoke template sempre grigio!   Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 11:21 pm

Saggio come sempre Dnò. Si è la stessa cosa che mi ha detto Ferro! Aiuto! Karaoke template sempre grigio! 376926
Mi impegnerò per arrivare a quella maledetta frutta! Aiuto! Karaoke template sempre grigio! 539365

PS: Senti per quei fonticini... riusciresti a farmeli avere per domani?... abbiamo pronta la seconda puntata... di tu sai cosa... e... mi chiedevo... hai pronto anche quella cosa spettacolare?...
PPS: Se sono un rompi... il Drugo si defila...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto! Karaoke template sempre grigio!   Aiuto! Karaoke template sempre grigio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto! Karaoke template sempre grigio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto!!!!!!!!!!!!
» Dororo,DVD Rip, DivX, AC3 Jap, HardSub, Avi
» ho bisogno di aiuto!
» salve a tutt e aiuto
» Al drugo serve aiuto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dnotomista Trash Fansub :: Off Topic-
Vai verso:  
Statistiche