Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

Condividi | 

Al drugo serve aiuto!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nodame-chan

MessaggioTitolo: Al drugo serve aiuto!!!   Mer Apr 22, 2009 8:41 pm

Oggi il drugo non c'è e manda avanti me perchè non è giusto lasciare in pace il Dnotomista neanche per una mezza giornata!
Ecco il problema:
come si possono spostare i sottotitoli del parlato, dalla posizione standart a un livello più alto??? Abbiamo provato col comando "pose" ma c'è un altro modo per impostare la posizione della prima lettera, così da avere un unico comando anche per le battute più lunghe???
Mi sono espressa malissimo ma voglio precisare che non è solo colpa del mio italiano, la verità è che non ho capito niente di quello che mi ha detto Lebowski!
Almeno ci ho provato!!!

PS: Ci siamo accorti di voler fare questa modifica quando ormai tutto il lavoro era finito e ci ha spostato tutto il karaoke!!
Aiuto!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dnotomista
Admin

MessaggioTitolo: Re: Al drugo serve aiuto!!!   Mer Apr 22, 2009 9:35 pm

Ciao Nodame. Non è assolutamente complicato.
Però... prima di iniziare uno di voi due mi lasci il suo contatto msn...
mi sa che leboskolo non ha capito, quando gliel'ho detto l'ultima volta .
Veniamo a noi.... in effetti non sei stata chiarissima
ma credo che quello che ti serva è...

In pratica selezioni lo style
doppio click
Nella finestra che appare, in basso a sinistra ci sono tre riquadri
LEFT RIGHT VERT
di default sono impostati a 10.
Quello che interessa a te è VERT:
se vuoi che i sottotitoli appaiano più in alto
aumenti(ti consiglio di non superare i 20) altrimenti diminuisci il valore.
La comodità sta nel fatto che l'impostazione viene data a tutti i sottotitoli corrispondenti a QUELLO STYLE.
Se invece vuoi spostare una singola frase il comando \Pos di cui parlavi è quello che fa per te.

MessaggioTitolo: Re: Al drugo serve aiuto!!!   Mer Apr 22, 2009 9:52 pm

Eeeeh? E' così semplice??
Il drugo mi ha fatto una scenata quando gli ho detto che avrei preferito che li spostasse più in alto! Mi ha fatto sentire in colpa con la storia che per colpa mia avrebbe perso una notte di sonno!!!
Grazie!!!
Dnotomista
Admin

MessaggioTitolo: Re: Al drugo serve aiuto!!!   Mer Apr 22, 2009 10:00 pm

Tranquilla, sono a disposizione...
quando avete bisogno chiedete pure.
Per la cronaca, (mi spiace se la foto è poco chiara ma in bmp ci voleva un'ora ad upparla) le nuove versioni di Aegis hanno un interfaccia che semplifica la vita degli stylers in maniera incredibile.
Vedi la colonna verticale di icone sulla sinistra?
La seconda icona, quella specie di croce blu, fa apparire a video un puntatore che sposta i sub in tempo reale.
Provala è molto comoda per piazzare le scritte.

MessaggioTitolo: Re: Al drugo serve aiuto!!!   Gio Apr 23, 2009 12:39 am

Dnotomista ha scritto:
Per la cronaca, (mi spiace se la foto è poco chiara ma in bmp ci voleva un'ora ad upparla) le nuove versioni di Aegis hanno un interfaccia che semplifica la vita degli stylers in maniera incredibile.
La seconda icona, quella specie di croce blu, fa apparire a video un puntatore che sposta i sub in tempo reale.

Invece che in jpeg salvala in png, la qualità viene decisamente meglio ^^

Comunque mi iscrivo anchio al corso di Aegisub tenuto dal maetro Dnò! Purtroppo gli ass li uso solo per fare softsub (di cui potete vedere il mio primo esperimento nel "Cruel Restaurant" tradotto da Paulus) quindi mi perdo molti degli effetti più figacciosi
woskoz

MessaggioTitolo: Re: Al drugo serve aiuto!!!   Gio Apr 23, 2009 11:08 am

Dnotomista ha scritto:
sei troppo buono dnò...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Al drugo serve aiuto!!!   

Al drugo serve aiuto!!!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Dnotomista Trash Fansub :: Off Topic-
Andare verso:  
Statistiche