Dnotomista Trash Fansub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

 

 Avalon (2001)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
boskoz

boskoz



Avalon (2001) Empty
MessaggioTitolo: Avalon (2001)   Avalon (2001) Icon_minitimeLun Set 21, 2009 6:17 pm

AVALON (2001)
-Mamoru Oshii
Japan/poland

Avalon (2001) Scx25e.th

Siccome stavo aspettando con buon interesse il suo "Assault Girls" ed ero in procinto di vedere "Killer Omnibus",ho cominciato ad interessarmi al regista Mamoru Oshii,in quanto ho notato che è in possesso di un suo stile registico davvero particolare...composto (tra le altre cose) di belle ragazze e grosse pistole ^^

E allora mi son guardato questo suo lavoro del 2001: Avalon.

Il film è una bella collaborazione giappone/polonia (di giapponese abbiamo lo stile e la regia,di polacco le ambientazioni,tutti gli attori tra cui la bellissima protagonista,e il parlato).

La trama si svolge in un prossimo futuro,dai toni tristi e cupi.
La vita è difficile e offre davvero pochi svaghi.
In questo scenario stà spopolando tra i giovani un videogame illegale,tale Avalon,che prevede battaglie simulate in prima persona,attraverso un visore. L'immersione nelle battaglie è praticamente totale,e in qualche caso può avere anche riscontri fatali.
Ma ai giovani poco importa...farebbero di tutto pur di staccarsi un po dalla vita reale.
Seguiamo le vicende di Ash,una ragazza isolata,chiusa in se stessa,che ha un solo amico,il suo cane.
Le sue attività quotidiane sono dar da mangiare al suo cucciolo (spesso dimenticandosi di mangiare lei stessa) e giocare ad Avalon.
E' infatti una delle migliori giocatrici di Avalon.
Un giorno apprende l'esistenza di un livello di gioco segreto e decide di raggiungerlo...ma una volta arrivata laggiù,avrà la forza di tornare indietro?



Vi dico che nonstante il trailer un po spaccone,e la trama che può sembrare "leggera", il film è decisamente profondo,non scherzo,e mi ha portato a più di una riflessione.

Il film è particolarissimo,girato tutto in toni di grigio,e certe scene trasmettono davvero tristezza. La rappresentazione di una realtà triste e rassegnata è proprio ben fatta.

Non è un film per tutti,soprattutto se vi aspettate un action ad esempio,ma preso come va preso è un piccolo gioiellino,io l'ho adorato.

Per alcuni un "difetto" potrebbe essere che i personaggi secondari sono poco approfonditi,tranne per la bella e brava Ash,la protagonista,ma in fondo è giusto così,essendo lei un tipo molto solitario,sarebbe stato quasi fuori luogo approfondire troppo la gente che la circonda.

Beh,non mi dilungo oltre,e concludo consigliandolo a tutti gli interessati,se come me non lo avevate ancora visto.
Torna in alto Andare in basso
vaan87

vaan87



Avalon (2001) Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon (2001)   Avalon (2001) Icon_minitimeLun Set 21, 2009 6:40 pm

わたしこのあヴぁろんだいうきだった  Avalon (2001) 965280
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Avalon (2001) Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon (2001)   Avalon (2001) Icon_minitimeLun Set 21, 2009 7:17 pm

An min dispiasaria mina cat ne ringraziesi in na manera ca capisa anca mi.
Torna in alto Andare in basso
vaan87

vaan87



Avalon (2001) Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon (2001)   Avalon (2001) Icon_minitimeLun Set 21, 2009 7:56 pm

boskoz ha scritto:
An min dispiasaria mina cat ne ringraziesi in na manera ca capisa anca mi.

lol! lol! lol!

Dicevo che io questo film lo amo da morire Avalon (2001) 965280 Avalon (2001) 965280
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Avalon (2001) Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon (2001)   Avalon (2001) Icon_minitimeLun Set 21, 2009 7:59 pm

Adesso ci siamo...ti facevo solo notare che se volevi dire qualcosa a me, o nei confronti del film,dirlo in maniera comprensibile a tutti è molto meglio Avalon (2001) 828524
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avalon (2001) Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon (2001)   Avalon (2001) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avalon (2001)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» When the first Whirlpool Duet album was released in December 2001 came as a surprise to the public

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dnotomista Trash Fansub :: Trash Movies(Se volete, contribuite pure.)-
Vai verso:  
Statistiche