Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

Condividi | 

Exist Trace

Andare in basso 
AutoreMessaggio
boskoz

MessaggioTitolo: Exist Trace   Mar Feb 16, 2010 6:13 am

EXIST TRACE

La band "Exist Trace" (spesso scritta exist†trace) è una band di sole donne di Tokyo,formatasi nel giugno 2003.
Sono esponenti di quella sotto-cultura detta "visual kei style",cioè cantano e si fanno vedere nei modi più strani possibile,con l'uso di svariati costumi durante i concerti (al limite del cosplay quasi),forte make-up,strane capigliature,strani vestiti (quasi glam),e a volte si propongono in maniera piuttosto mascolina.

Musicalmente parlando (che è la cosa sicuramente più importante) la loro musica si estende a toccare a volte il melodic death metal,in quanto la vocalist Jyou fà del growl in più di una canzone,contribuendo a dare un tono "pesante" a certe canzoni,come pure l'uso di chitarre in distorto e batteria selvaggia,mentre in altre tracce le troviamo più tranquille,vicine al gothic metal.
Comunque non è musica leggera diciamo.

Membri:
Vocals: ジョウ (Jyou)
Guitar: miko
Guitar: 乙魅 (Omi)
Bass: 猶人 (Naoto)
Drums: Mally

A livello di release ecco cos'è uscito:

EPs:
-Annunciation -The Heretic Elegy- (December 13, 2006)
-Demented Show (September 9, 2007)
-Vanguard -Of the Muses- (April 22, 2009)
-Ambivalent Symphony (October 21, 2009)

Singoli:
-Ambivalence (August 28, 2005)
-Funeral Bouquet (February 2, 2006)
-Riot (July 17, 2006)
-Liquid (July 18, 2007)

Demo:
-Hai no Yuki (灰ノ雪) (February 22, 2004)
-Kokumu (黒霧) (July 1, 2004)

Compilation:
-Recreation Eve (November 19, 2008)

Omnibus:
-Drive Up!! vol. 1 (April 15, 2005) Corrosion
-SUMMIT 03 (November 29, 2006) Mabushii Hodo no Kurayami no Naka de (眩しい程の暗闇の中で)

DVD:
-Silent Hill 2061125 Pavilion which deer barks (January 31, 2007)

Le Exist Trace le ho conosciute solo stasera grazie alla canzone Vanguard,di cui vi metto il video. Il resto delle info le ho prese dalla buona wikipedia inglese.
Sono una band interessante comunque! Non è proprio il mio genere (le Gallhammer che avevo precedentemente inserito lo rispecchiano di più) ma comunque siamo sempre in ambito "metallo",quindi anche se sono leggerine rispetto a quello che ascolto di solito,ricevono supporto totale da parte mia ^^
Questa canzone Vanguard è decisamente orecchiabile,carina,e poi il video è una bellezza per gli occhi,le ragazze sono proprio brave e belle,e mi stò un po incuriosendo su questo "visual kei style",scoperto anche questo stasera.

Ma ecco il video:

Cliccate di vederlo su youtube,l'hanno impostato così.

Qualcuno le conosceva?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lastblade

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Mar Feb 16, 2010 11:26 pm

Carinissima quella a sinistra nella prima foto! Ha gli occhioni da cerbiatta!
Nemmeno io le conoscevo, grazie della segnalazione! ^^

( Il video lo guardo più tardi, adesso mi sto ascoltando un CD della Otsuka e non ci penso proprio a toglierlo dal lettore! lol! )
Visualizza il profilo
boskoz

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Mer Feb 17, 2010 3:57 am

Citazione :
Il video lo guardo più tardi, adesso mi sto ascoltando un CD della Otsuka e non ci penso proprio a toglierlo dal lettore
Poi hai sentito qualcosa?
Io mi son procurato in giornata 3 cd,e ne ho sentito uno,"Vanguard -Of the Muses-" quello che inizia con la canzone del video. Gran bel cd!
Mi stanno piacendo,e sono anche un po più "cattivelle" di quello che credevo inizialmente!
Visualizza il profilo
Lastblade

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Gio Feb 18, 2010 12:52 am

Visto adesso il video che hai postato, ma devo ammettere che non è molto il mio genere :P

Comunque vedendola in video riconfermo quanto ho detto su quella pucciosa di Miko! E' carinissima

Visualizza il profilo
Sakuchan

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Sab Lug 24, 2010 11:41 pm

Adoro questo gruppo!

E sono piacevolmente stupita di trovare un thread su d loro! (parlando da amante del jrock visual kei)
Lo scorso anno mi sono persa di un soffio un loro live a Tokyo maledizione >_<

Spero di rimediare al più presto!
Consiglio l'ascolto a tutti cmq U.U
Visualizza il profilo
boskoz

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Dom Lug 25, 2010 4:44 am

Citazione :
Adoro questo gruppo!
Anch'io lol!

Rispetto a quando avevo appena "scoperto" la band,e quindi aperto il topic, le cose son cambiate parecchio,e con calma mi son procurato tutti i loro album...e devo dire che sono uno più bello dell'altro!

Gran voce e buona musica,anche a livello tecnico.
E poi trovo una buona varietà nello stile! a volte fanno dei pezzi che potrebbero essere quasi scambiati per sigle di manga per poi proseguire magari con una canzone incazzatissima ^^
Ogni cd ha le sue particolarità,e sono tutti diversamente belli.

Citazione :
E sono piacevolmente stupita di trovare un thread su d loro

Devo dire che non ho scoperto questa band per la mia passione per i gruppi giapponesi,perchè non ascolto musica giapponese,anzi,il 99% delle band di cui ci sono discussioni in questa sezione (gestita dal bravissimo vaan) mi sono ignote,non sono il mio genere (troppo leggere),ma sono un cultore delle "cantanti femminili dalla voce sporca",soprattutto in ambito metal (a ognuno le sue passioni ^^),ormai conosco decine e decine di band,dalla Russia al Giappone al Kirghizistan,e girando girando un bel giorno mi sono imbattuto anche nelle "Exist Trace",dove appunto in più di una canzone si utilizza voce femminile sporca,che è il mio genere di "cantato" prediletto.

L'unica altra mia discussione che si vede nella sezione musica infatti è quella che ho aperto sulle "Gallhammer"...band decisamente più incazzata ^^
Visualizza il profilo
Sakuchan

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Dom Lug 25, 2010 12:14 pm

Ti capisco,anche io adoro le voci femminili associate ad una musica più pesante............non posso ascoltare le idol o musica pop =_=

PEr adesso le Exist Trace sono la mia band giapponese preferita fra quelle con cantanti donne,ma dato che sei interessato ne approfitto per listarti qualche altra band,sperando che diventi di pubblico interesse XD

ALDIOUS: sono delle ragazze vestite modello hostess che suonano però un ottimo metal *___* Scoperte di recente ma già mi piacciono!

ANIMETAL LADY: il nome dice tutto U_U

AURAL VAMPIRE: musca goth/ebm,lei ha una voce adatta,ma solo a chi piace il genere

BAAL: più che voce sporca parlerei di growl continuo....a volte nemmeno si capisce che è una donna O.o Li ho visti live....e non me ne vogliano i cultori del genere ma per me è più rumore che altro =_=

DANGER GANG: gruppo tutto al femminile,non mi entusiasmano...un po' troppo soft per i miei gusti e la voce della cantante non mi piace,ma possono essere piacevoli.

HIGH AND MIGHTY COLOR: c'è già il thread XD

HYBRID ZOMBIEZ: si sono sciolti e hanno sfornato solo 1 album ma non sono male! Voce sporca c'è senz'altro growl a gogo ma anche parte più melodica XD

INUGAMI CIRCUS DAN: li adoro *__* La cantante Kyoko mescola uno stile enka con il metal...e ha un modo particolare di cantare perchè spesso aggiunge delle parti parlate nelle canzoni. Consiglio anche di vedere una loro foto,sono molto particolari!

KOKUSYOKU SUMIRE: anche loro particolarissime,sono 2 ragazze,una suona il violino e l'altra suona il piano e canta. Il loro stile è un misto fra opera,burlesque,classica e goth!

NECROCIRCUS: band tutta al femminile,già sciolta..somigliano vagamente alle Exist Trace,anche se la voce della cantante è diversa....mi piacciono!

ONMYOUZA: metal puro in stile più occidentale...ma la voce di Kuroneko è sublime *_* Ha un vibrato bellissimo! E i testi sono carucci perchè parlano di mitologia giappo ^o^

WISTARIA: ascoltato ancora poco,ma è uno di quei gruppi tutti al femminile che voglio tenere d'occhio..anche loro sullo stile delle Exist!

So che sono stata prolissa ed eccessiva,se ritenete cancellate pure il post

E' che quando si parla di jrock mi entusiasmo

Se invece ho fatto un buon servizio per la comunità tanto meglio XD
Visualizza il profilo
boskoz

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Dom Lug 25, 2010 2:52 pm

Citazione :
BAAL: più che voce sporca parlerei di growl continuo....a volte nemmeno si capisce che è una donna O.o Li ho visti live....e non me ne vogliano i cultori del genere ma per me è più rumore che altro =_=
questi li conosco...beh insomma,la voce non è growl (che è un tipo di tecnica di emissione vocale ben precisa) è semplicemente un urlato.
La musica poi non è così eccessiva da considerarlo persino "rumore"...sono abbastanza tranquilli...poi dipende da cosa uno è abituato ad ascoltare xD

Comunque grazie per il POST-one, molto educativo! lol!
Visualizza il profilo
Sakuchan

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Lun Lug 26, 2010 5:11 pm

Beh io non ascolto musica proprio leggera...ma odio il death metal&affini mentre gradisco un po' di cantato melodico......e i BAAL non fanno per me U.U Live ti assicuro che era proprio rumore.....

Ritornando alle exist,non vedo l'ora sfornino qualcosa di nuovo *_*
Visualizza il profilo
boskoz

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Lun Lug 26, 2010 8:34 pm

Sakuchan ha scritto:

Ritornando alle exist,non vedo l'ora sfornino qualcosa di nuovo *_*

Beh il mese scorso,a Giugno,han buttato fuori il nuovo singolo "Knife", orecchiabile.

Ovviamente di un singolo me ne faccio ben poco...però c'è da dire che spesso i singoli precedono nuovi album,per cui speriamo sia questo il caso.
Visualizza il profilo
boskoz

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Mar Nov 30, 2010 6:57 pm

Interrompo lo spam della puttana sopra di me per tornare in topic, spero non dispiaccia a nessuno.

Ho sentito l'ultimo album delle Exist Trace, "Twin Gate" uscito il 3 di novembre, album che era stato preceduto dal singolo "Knife" già mesi fà.

Tracklist:
1. DECIDE
2. Orleans no Shoujo
3. KNIFE (Album mix)
4. Neverland
5. RESONANCE
6. VANGUARD
7. Blaze
8. unforgive you
9. Owari no nai Sekai
10. Cradle

Come notate più di un brano non è inedito, ne ho riconosciuti 3-4 di album passati, e sta cosa mi ha sempre deluso molto in ogni band che lo fà e non farà certo un'eccezzione per le Exist Trace...io un cd lo voglio TUTTO NUOVO, sennò aspetti di avere un tracklist intera prima di farlo uscire.

Detto ciò purtroppo non mi è piaciuto...ed è un peccato perchè sono innamorato dei primi 3 album.
A parte qualche "periodo" emozionante in alcune tracce, per il resto le canzoni le ho trovate un po "anonime" e piatte.
Il cd si risollveva come stile quando parte una delle tracce dei cd vecchi (si nota proprio che sono state inserite ad arte).
Così non va.

Bocciato.
Visualizza il profilo
Guro Sanzo

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   Ven Dic 17, 2010 11:00 pm

Chiedo venia per l'off-topic (sempre meglio della golfista..)
Non posso che ringraziare per il listone, gli Inugami proprio mi mancavano come proposta musicale enka-metallosa.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Exist Trace   

Exist Trace
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Dnotomista Trash Fansub :: IDOL (Le cantantesse Giapponesi a cura di vaan87)-
Vai verso:  
Statistiche