Dnotomista Trash Fansub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

 

 Killer omnibus (Kiru)

Andare in basso 
+3
SPaRTa88
boskoz
Dnotomista
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dnotomista
Admin
Dnotomista



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 10:45 pm

Killer Omnibus - (KIRU)

Killer omnibus (Kiru) Kill10

Quel geniaccio di Mamoru Oshii (Ghost in the shell) si è chiesto come sarebbe guardare la scena topica di un bell'action movie saltando il prima e il dopo.
Se ve lo siete chiesti anche voi, Kiru può essere la risposta.
Il film è diviso in 4 parti, quattro spettacolari ed epici combattimenti.
Ognula delle parti è diretta da un diverso regista, l'ultima è affidata alla regia di Oshii che in più supervisiona l'intero film.

Trailer


Supervisione: Mamoru Oshii
Primo episodio: Takanori Tsujimoto
Secondo episodio: Kenta Fukasaku
Terzo episodio: Minoru Tahara
Quarto episodio: Mamoru Oshii
Usita prevista: BOH! (In precedenza era fine 2008)
Sito ufficiale:

http://www.deiz.com/kill/
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:48 pm

Quindi questo "film" sarebbero quattro combattimenti,diretti da 4 registi diversi?
Come progetto non sembra male...mi ricorda molto "Four rooms",un film USA del 1995,anche lui diviso in quattro episodi, diretti da quattro registi diversi, però il bello era che era ambientato in un albergo,e a legare il tutto c'era uno spassoso portiere/fattorino ,che vagava per le quattro stanze.
Stanze con all'interno strane situazioni,dirette da registi diversi...

Spero che anche in questo Killer omnibus ci sia un filo conduttore,anche minimo,e non solo 4 combattimenti privi di trama.
Se fosse così,sarebbe indubbiamente figo. Ma se così non fosse...beh,ci godremmo solo i combattimenti ^^

Bella segnalazione! In questi giorni sei instancabile! Killer omnibus (Kiru) 925215
Killer omnibus (Kiru) 965280 Killer omnibus (Kiru) 965280 Killer omnibus (Kiru) 965280
Torna in alto Andare in basso
SPaRTa88

SPaRTa88



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 9:44 pm

Molto interessante questo film!

Four Rooms l'ho visto anch'io e mi è piaciuto. Due dei 4 registri tra l'altro sono da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, due dei pochi registi non asiatici che continuo a seguire Killer omnibus (Kiru) 279851
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeLun Set 21, 2009 3:22 am

Vi informo che ora potete trovare questo film,oltre che sotto il nome di "Kiru" o "Killer Omnibus", prevalentemente distribuito sotto il nome "KILL".

Detto questo,il vostro segugio boskoz ha beccato la RAW:
Spoiler:
Sto scherzando sul "segugio" ,non sono poi tanto bravo,son sempre quei 4-5 siti che frequento lol! lol! lol! ma mi volete bene lostesso vero? Killer omnibus (Kiru) 273634

Ora resta solo la domanda.....aspettare o non aspettare i sub? In fondo,se si trattasse solo di 4 duelli.....me lo potrei gustare anche senza,non trovate? Killer omnibus (Kiru) 866729
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 7:06 pm

Tra ieri e oggi mi son visto questo film,con sottotitoli inglesi.
L'opera,come sapete,non è altro che una raccolta di 4 corti,completamente slegati uno dall'altro in fatto di trama,diretti da 4 registi diversi.

Passando al film:
Il primo corto è piuttosto simpatico,e ci mostra la storia di due sorelle alle prese con un cattivone stile yakuza (a me ha ricordato molto una cosa alla hard revenge milly).
I combattimenti sono ben strutturati (anche se non eccezionali) mentre il duello finale è molto simpatico e ben fatto,che è quello che conta.
La trama è un attimino confusa,e non spiega proprio bene i fatti, soprattutto alla fine,ma niente di imprescindibile.
Nel complesso una buona visione.

Il secondo è forse quello che mi è piciuto di meno,colpa dei protagonisti tutti bambini (non sono proprio un amante) e dello stile registico con una finta pellicola vecchio stampo bianco e nero un po cazzona a mio parere.
A differenza del precedente però la trama è molto buona.
Ed è ben fatto (nonostante siano bambini) il combattimento finale.
Nel complesso guardabile ma non entusiasmante.

Il terzo invece è una figata,ci racconta la storia dell'esistenza di un'antica spada potentissima,che poteva essere combattuta solo da un pugnale forgiato dello stesso metallo. Dopo un epica battaglia le armi vennero conficcate assieme in una roccia,con la speranza che nessuno le usasse mai più.
Ma prima un fuciliere cinese,e poi un poliziotto verranno in contatto con queste due spade, che si fonderanno con il loro rispettivo fucile e pistola dando vita a delle armi tamarrissime,una sorta di pugnalpistolone e katanafucile (chi ha detto Gunblade di Squall, final fantasy 8 non è molto distante) e i due acerrimi nemici si daranno battaglia.
I combattimenti e i costumi sono la fine del mondo,e ottimi i duelli.
Bello.

L'ultimo invece è di Mamoru Oshii,e ho detto tutto.
Belle attrici,bei costumi (da palese malato di anime,manga e videogame) e pellicola con colori in stile "assault girl" o "avalon".
La storia praticamente non c'è, i combattimenti neppure (ci sono un paio di spadate e quattro calci),ma a far valere questo corto ci sono senz'altro le ottime musiche,le splendide inquadrature,con quel nonsochè di poetico,e la fotografia.
E' il più corto di tutti e 4,dura appena 15 minuti esagerando,ma merita di essere visto per la bellezza artistica.

In definitiva,per tutti quelli che come me cercano di divorarsi tutto quello che passa la giappolandia,vi consiglio di vedere anche questo.
Non è come mi aspettavo io,cioè un festival dell'action purtroppo...io ero partito con l'idea tipo di vedere 4 combattimenti di fila in stile "duello finale di Versus" non so se ho reso l'idea,invece mi si è presentato in mano un prodotto totalmente diverso..."peggiore" in un certo senso,non dico bugie.
Ma nel complesso guardabile.
Torna in alto Andare in basso
Whasango

Whasango



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 3:32 pm

Concordo abbastanza su tutto, bos...
Diciamo che in questi corti è racchiuso moltissimo della mentalità artistica nipponica.
Guardarlo con occhio straniero, anche se da appassionato penalizza non poco.
Credo che forse sia questo il peggior difetto... che alla fine dei giochi, NON è stato concepito
per un mercato multiculturale ma prettamente giapponese e basta.

Le prime 2 storie pescano a piene mani dalla cultura didattico/telleraria/fumettistica orientale.

La 3° direi che è concettualmente geniale, per ideazione narrativa

La 4° personalmente è SOLO affascinante dal punto di vista estetico ed emozionale...


Tolto questa schematizzazione (chenon amo fare, ma era per rendere l'idea)
sono rimasto parecchio e profondamente deluso da questo lavoro, anche dalla parte di Oshii.
In un corto spesso si riesce a racchiudere un "film intero" senza sacrificarlo troppo.
Ne ho visti parecchi, e a mente fredda mi viene in mente LONGINUS di Kitamura.
Seppur breve, si può dare connotazione sensata ad un medio-metraggio.
Ok, qui sono moooolto più rosicati tempisiticamente parlando, e ne tengo conto...

Comunque tutto risulta malgestito e raffazzonato.
Non c'è una logica registica, neppure d'autore e spesso si lasciano parlare solo le scene.
Alla fine, se mi chiedessero di quale storia avrei piacere di vedere un film per intero,
sarei molto in imbarazzo... credo la 3° per esclusione perchè è l'unica ad avermi incuriosito.
E' l'unica un pò di "rottura", e riesce a catalizzar el'attenzione dello spettatore.
Il resto, se non è da dimenticare... ci siamo vicini.
Trecnicamente o registicamente non mi ha colpito (o stupito) nessuno dei 4.
Combattimenti e coreografie sono sotto la media.
Nei recenti TOKU televisivi ho visto fare certe robe, che gran parte del cinema nipponico
dovrebbe adeguarsi e vergognarsi per le scene d'azione che propone...
Dovrebbe svecchiarsi di non poco.
In effetti, menzione lieve per alcune coreografie della 1° storia.
Gli agganci e i movimenti con le katane sono originali e dinamici.


Pe rme è un esperimento fallito, e non so neppure se rasenta la sufficienza.
Pochi elementi anche se validi, non possono salvare l'interezza di un film del genere...
Deludente, ma... guardabile.
Sì, credo siano i termini più adatti... poi come sempre, "de gustibus".
Il palato personale è tutt'altra cosa e non si discute.
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 3:59 pm

Citazione :
Pe rme è un esperimento fallito, e non so neppure se rasenta la sufficienza.
Fondamentalmente hai ragione...non so nemmeno se in futuro potrebbe tornarmi la voglia di riguardarlo...soprattutto perchè la prima volta lo guardi per curiosità,ma a fine visione,tolta la sorpresa, ti resta molto poco da voler rivedere.
Torna in alto Andare in basso
Whasango

Whasango



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 6:33 pm

Sì, si... siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Poi comunque come dico sempre, ogni film in fondo va sempre e comunque visto perché "fa curriculum!" lol!
Un effetti mi trovo MOLTO concorde con te...
Nella visione iniziale sono stato pervaso da un certo fascino nel seguirlo.
Poi una volta concluso (anche se parlare a posteriori è sempre troppo comodo e più facile) mi sono chiesto anche io se avrei avuto la voglia di subbarlo o anche solo riguardarlo... ed in effetti ho altre 1000 cagatone che comunque riguarderei + volentireri o che mi interessa visionare ex-novo. Killer omnibus (Kiru) 928558
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 6:32 pm

Citazione :
Ne ho visti parecchi, e a mente fredda mi viene in mente LONGINUS di Kitamura.
Longinus è un "signor-corto" davvero, è piaciuto anche a me. Dalla sua rispetto a questi di "Kill" però ha che dura 40 minuti,per cui riesce a gestirsi meglio,ma non solo questo,la regia,tipica di kitamura,è molto curata,a livello di un vero film,e al suo interno comunque troviamo attori validi (qualcuno che ho riconosciuto io, ad esempio un soldato,era uno degli Yakuza in Versus).
Si insomma,siamo su tutt'altro pianeta,registicamente parlando e anche come recitazione,Longinus è davvero molto curato per essere un corto.
L'unica cosa che ricordo non mi aveva entusiasmato,anche in quel caso erano i combattimenti però...giusto 3-4 gesti con la lancia e nient'altro...sotto questo punto di vista son fatti meglio i corti della neoaction tipo "hard revenge milly" dove i combattimenti comunque sono godibli.
Torna in alto Andare in basso
paulus35

paulus35



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 4:52 am

Ho finito di vederlo oggi (ho dovuto dividerlo in due riprese perchè era davvero troppo noioso!).

Il mio giudizio è: action-schifezza malgirata, piena di CG!

Questi quattro non sono nemmeno dei corti, sono dei frammentucoli fini a se stessi. Non si capisce bene il fine di questa operazione cinamatografica.
L'unico che ha un senso "filmico" è il secondo, ma non è certo esente da pecche...

Sopra boskoz faceva giustamente il paragone con altri corti, ma Longinus è su tutto un altro livello. Ed è vero, perfino i Neo action sono meglio di questa porcata semiblasonata!

VOTO: 4.5

(sperimao che l'imminente Assault girls, sempre di Oshii sia meglio...)
Torna in alto Andare in basso
Howling Mad

Howling Mad



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:53 pm

Non posso che concordare; il film è abbastanza deludente e in alcuni punti noiosetto.

A mio parere l'episodio più riuscito è l'ultimo, quello di Mamoru Oshii. Tolto il lato stilistico che è nettamente superiore agli altri, trovo molto interessante che la storia (se di storia si può parlare) di fatto si esplichi con la frase che chiude il corto. Metaforicamente il duello può essere interpretato come lo scontro fra il bene e il male; scontro che ogni uomo deve affrontare quando prende determinate decisioni.

Cambiando argomento visto che tutti mi citate questo Longinus dovrò recuperarlo
Torna in alto Andare in basso
paulus35

paulus35



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 4:38 am

Howling Mad ha scritto:
visto che tutti mi citate questo Longinus dovrò recuperarlo
Kitamura ruleZ! ;)
Torna in alto Andare in basso
jub

jub



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 1:21 am

Fantastico!
Torna in alto Andare in basso
boskoz

boskoz



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 4:14 am

Citazione :
Fantastico!
Spero ti riefrisca a longinus.... Killer omnibus (Kiru) 911517
Torna in alto Andare in basso
Howling Mad

Howling Mad



Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 3:02 pm

boskoz ha scritto:
Citazione :
Fantastico!
Spero ti riefrisca a longinus.... Killer omnibus (Kiru) 911517

Credo proprio di no Killer omnibus (Kiru) 474803
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Killer omnibus (Kiru) Empty
MessaggioTitolo: Re: Killer omnibus (Kiru)   Killer omnibus (Kiru) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Killer omnibus (Kiru)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dnotomista Trash Fansub :: Trash Movies(Se volete, contribuite pure.)-
Vai verso:  
Statistiche