Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

Condividere | 

Cheerio! ;)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kansen

MessaggioTitolo: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 2:08 pm

Salve a tutti, sono Kansen (titolo originale di un film nipponico da noi conosciuto come Infection) e mi presento:

Sono un ragazzo amante di tutti quei film che come motto hanno "so bad it's good". Infatti sono un amante di tutti i generi di bruttura cinematografica in circolazione, dai filmazzi nipponici alle turcherie tipo Dünyayi Kurtaran Adam e (a quanto pare nella sezione Trash-movies c'è anche un topic con il "Turkish Training" del ninja di Ölüm Savasçisi). Amo molto la musica, e sono anche io un traduttore. L'unica differenza è che io sono un Softsubber, e non un Hardsubber. Infatti ho da poco creato un blog (non so un'acca del linguaggio html) chiamato "SubbersBrutti" che ha appunto come motto "So Bad It's Sub". A me è sempre parsa un'idea geniale. pig

Comunque, Dnotomista...

Arigato!

Ultima modifica di Kansen il Ven Apr 02, 2010 3:20 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
boskoz

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 3:07 pm

Ciao! lol!

Felice di avere tra noi un amante del trashume,qui potrai trovare un sacco di titioli da scoprire lol!
Kansen

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 3:18 pm

Grazie per il benvenuto!
Dnotomista
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 9:41 pm

Oh, salve e benvenuto carissimo Kansen!
Guarda io non sono uno di quei fansubber con la puzza sotto il naso che a prescindere cataloga come cacchina i softsub, quindi per me siamo subber e basta.
Riguardo alla mia scelta... beh dipende soprattutto dal fatto che mi piace molto giocare con gli style e gli effetti, un po' meno con i karaoke
perché essendo solo impazzirei.
Fare dei buoni style poi non significa prendere un font a casaccio e schiaffarlo lì come capita ma comporta tanti accorgimenti.
È vero che si potrebbe optare anche per il formato MKV che permette di fare le stesse cose senza la necessità di ricorrere all'Harsub... però gli svantaggi superano i vantaggi quindi...
Ad ogni modo Aribenvenuto e fammi sapere che ne pensi dei miei lavori.

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 10:02 pm

Ti ringrazio per il benvenuto! Anche io pensavo agli Hardsub, però avevo paura di ripercussioni legali quindi ho deciso di fare i Soft. Solo che io li libero comunque in versione .ass quindi anche io ho le opportunità di giochicchiare con tutti gli effetti. Solo che AegiSub è un po' complicato da usare e ci sono alcuni effetti che non sono capace di usare. Del resto i tuoi lavori sono bellissimi (soprattutto riguardo lo styling) e la traduzione è perfettamente fluida quindi per me sei un modello di ispirazione! lol!
Dnotomista
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 10:46 pm

Mamma mia! Così mi metti in imbarazzo !
Riguardo agli effetti ci vuole un po' di pazienza e di sperimentazione.
Comunque gli effetti non sono propriamente "di Aegisub"...
sono quelli concessi dal formato ASS e Aegisub, te lo assicuro, semplifica di parecchio il loro utilizzo. Ovviamente ci vuole tempo e pratica.
Per il discorso che ti facevo riguardo al rilascire i sub separati con tutti gli effettoni, ti spiego quali sono i problemi.
Puoi rilasciare l'ass con i font che hai usato per gli stile.
Oppure:
infilare Video, ASS e font in un contenitore MKV.
In questo secondo caso il vantaggio è che non si rischia di perdesi qualche pezzo per la strada XD
Ad esempio io per alcuni film( Yattaman) ho usato più di venti font.
In entrambe i casi si ha comunque lo svantaggio che in presenza di effetti molto complicati i filtri che riproducono i sub spesso fanno fatica a far girare il tutto fluidamente( anche su pc pompati). La situazione poi peggiora drasticamente man mano che si va verso risoluzioni elevate.
Questo è principalmente il motivo della mia scelta.

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 11:15 pm

Ti capisco, infatti anche io sempre a mettere le font negli archivi divento pazzo! Infatti io adoro gli Hardsub, ma ho paura per eventuali sanzioni legali Mi è già capitato una volta, preferirei che non mi capitasse più.

Comunque c'è solo un effetto che non mi riesce proprio! Quello di far rimpicciolire la frase mano a mano oppure farla ingradire mano a mano etc.
Poi il Gradiente è da vendere l'anima

Delle tue release le più particolari secondo me sono appunto Yattaman e Aachi & Shiipak, quest'ultima davvero fatta molto, ma molto bene. Anche le altre sono molto belle, soprattutto TGP che è tra i miei preferiti, però secondo me quei due sono le tue vette.

A proposito...qualche anticipazione sui tuoi prossimi lavori?

Naturalmente scherzo! ;)
Preferisco scoprirlo mano a mano. C'è più sorpresa! Chissà...potrebbe essere qualsiasi trashata, da Vampire Girl Vs. Frankenstein Girl e Robogeisha. Chi lo sa? Solo il tempo potrà dircelo.
Dnotomista
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 11:43 pm

Ehm... guarda il gradiente lo puoi fare in più modi:
A mano ( ma qui più che vendere l'anima, secondo me è preferibile
darsi una martellata nelle palle ^^').
Tramite scriptino lua ( ma mi pare di aver capito che è un po' troppo presto per te).

Vediamo magari quello che chiami
Effetto Ingrandimento\Rimpicciolimento

Per realizzarlo devi imparare ad usare tre tag ASS.

\t ( che sta per transform)
\fs ( che sta per font size)

Ti faccio subito un esempio e poi te lo spiego passo passo.

{\fs30\t($START,$END,\fs50)}

Cosa mai significherà questo mostro?
1 In pratica all'inizio \fs30
gli dici che la dimensione del tuo font è 30

2 Tramite \t($START,$END,\fs50) gli stai dicendo
che a partire dall'inizio del sottotitolo fino alla fine dello stesso il font size deve arrivare a 50

Proviamo ora a fare una cosa diversa...
Nel primo esempio il font passa da 30 a 50 Nel tempo che va dall'inizio alla fine del sottotitolo.
Ora
{\fs30\t($START,$MID,\fs50)\t($MID,$END,\fs30)}

Cosa succede?
Nella prima parte \fs30\t($START,$MID,\fs50)
gli ho detto di far passare il font size da 30 a 50 dall'inizio fino a metà del sub...
Subito dopo attacco con \t($MID,$END,\fs30)
In pratica gli dico di ripartire dal punto in cui si era fermato, ovvero la metà del sub e di far ripicciolire il font fino a 30 in concomitanza con la fine del sub.
Praticamente nel primo esempio hai una scritta che si ingrandisce.
Nel secondo una che si ingrandisce per poi rimpicciolirsi tornando com'era all'inizio.

Confuso? ^^'
Magari fai una prova...
ti basta attaccare una di queste due stringhe

{\fs30\t($START,$MID,\fs50)\t($MID,$END,\fs30)}

davanti a qualunque testo e vedere l'effetto che fanno XD.

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Ven Apr 02, 2010 11:54 pm

Si ma te mi hai salvato la vita! Prometto che ti ereggerò una statua d'oro colato tempestata di diamanti e rivestita di adamantio!
Dnotomista
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Sab Apr 03, 2010 1:29 am

^^' l'oro colato e i diamanti possono sempre far comodo... volendo anche l'adamantio...
Se ti serve qualche chiarimento, spara pure ;) .

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   Sab Apr 03, 2010 1:59 am

Dnotomista ha scritto:
^^' l'oro colato e i diamanti possono sempre far comodo... volendo anche l'adamantio...
Se ti serve qualche chiarimento, spara pure ;) .

Vabbè, ho messo insieme le prime cose che mi sono venute in mente... ;)
Beh, seriamente, ti ringrazio con molta sincerità per il tuo aiuto, ne avevo davvero bisogno. Scusa per averti scomodato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cheerio! ;)   

Cheerio! ;)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Dnotomista Trash Fansub :: Presentavi(ma anche no)-
Andare verso:  
Statistiche