Dnotomista Trash Fansub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Dnotomista Trash Fansub

ANATOMIA ...proprio quel minuto tagliamento, che si fa delle membra de' corpi umani da' medici, per veder la compositura interna di essi corpi: e quegli, che esercita cotale arte, e detto NOTOMISTA. Qui per simil. Lat. anatomia dissectio
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
***** 20th Century Boys - Chapter 3: Our Flag ***** Amalfi - Megami no hoshu *****

 

 Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)

Andare in basso 
+12
jub
dutcjoc
takotako79
RiP
ankoumaycry
Lastblade
ilgrandelebowski80
sheva79
paulus35
vaan87
boskoz
Dnotomista
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lastblade

Lastblade



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 10:05 pm

Dnotomista ha scritto:
È un po' più complicato...
I kanji del nome ci vengono in aiuto:
三平
Il primo è effettivamente SAN(tre)con la N, il secondo PEI.
Quindi è SANPEI!
D'altro canto la N seguita da una m, b o p
in giapponese viene pronunciata M
e a seconda del sistema di romanizzazione usato la si può scrivere come M o N.
Ricapitolando non sono sbagliati
né Sanpei né Sampei...
l'importante è che la pronuncia corretta è con la M.

PS Non so manco io che minchia ho scritto!
Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 81844
Sulla scrittura non avevo dubbi (o almeno la trasliterazione letterale), ma mi sfuggiva questo particolare della pronuncia XD

Beh, c'è sempre da imparare :P
Torna in alto Andare in basso
SPaRTa88

SPaRTa88



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 12:24 am

È giusto dire che non sono due sistemi diversi di romanizzazione, ma sempre lo stesso sistema (Hepburn). Solo che uno è l'Hepburn tradizionale (quello con la M) e l'altro è l'Hepburn rivisitato (quello con la N), che è quello più largamente usato.
Il sistema di romanizzazione ufficiale, che sarebbe il Kunrei (anche se in realtà non lo usa nessuno XD) userebbe solo la N.

In alcuni casi (come in questo) però si cambia la M con la N perché farebbe scandalo vedere una B, una P o una M preceduta da una N! Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 911517

Ho appena scoperto che i francesi hanno raggirato il problema chiamando Sanpei... Paul lol!

Dnotomista ha scritto:
D'altro canto la N seguita da una m, b o p
in giapponese viene pronunciata M
Invece io se proprio a pronunciare SaNpei o SaMpei, il suono mi esce fuori uguale identico! xD
Probabilmente perché dietro a quelle tre consolanti sia la N che la M risultano mute...
Torna in alto Andare in basso
Lastblade

Lastblade



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:40 am

SPaRTa88 ha scritto:

In alcuni casi (come in questo) però si cambia la M con la N perché farebbe scandalo vedere una B, una P o una M preceduta da una N! Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 911517
Ma quindi anche zenbu si può scrivere zembu? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 108800
E Ranma -> Ramma? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726501

O ho capito male io? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 843913

SPaRTa88 ha scritto:

Ho appena scoperto che i francesi hanno raggirato il problema chiamando Sanpei... Paul lol!

LOL! Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 87742
Torna in alto Andare in basso
jub

jub



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 4:33 pm

Meglio se continuo a chiamarlo sampei come sempre se no vado in tilt Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 376926
Torna in alto Andare in basso
SPaRTa88

SPaRTa88



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 8:54 pm

Lastblade ha scritto:
SPaRTa88 ha scritto:

In alcuni casi (come in questo) però si cambia la M con la N perché farebbe scandalo vedere una B, una P o una M preceduta da una N! Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 911517
Ma quindi anche zenbu si può scrivere zembu? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 108800
E Ranma -> Ramma? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726501

O ho capito male io? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 843913
Non hai capito male, però quel modo di traslitterazione non si usa più tranne in rarissimi casi (per fortuna), e per questo non mi è mai capitato di trovar scritto zembu (sempre per fortuna xD), anche se ai fini della lettura andrebbe bene uguale...
Torna in alto Andare in basso
Lastblade

Lastblade



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 9:36 pm

SPaRTa88 ha scritto:
Lastblade ha scritto:
SPaRTa88 ha scritto:

In alcuni casi (come in questo) però si cambia la M con la N perché farebbe scandalo vedere una B, una P o una M preceduta da una N! Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 911517
Ma quindi anche zenbu si può scrivere zembu? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 108800
E Ranma -> Ramma? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726501

O ho capito male io? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 843913
Non hai capito male, però quel modo di traslitterazione non si usa più tranne in rarissimi casi (per fortuna), e per questo non mi è mai capitato di trovar scritto zembu (sempre per fortuna xD), anche se ai fini della lettura andrebbe bene uguale...
Wakatta! :P

Comunque "zembu" ancora ancora, ma leggere Ramma mi lascerebbe inorridito lol!
Torna in alto Andare in basso
Whasango

Whasango



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 2:14 am

Lastblade ha scritto:

E Ranma -> Ramma? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726501

...guarda, tecnicamente loro lo pronunciano >>> Lan-ma

Ma potresti addirittura sentire quanche nippo che mangiando il suono dica >>> Lamma Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 376926
E ti assicuro che non ne ho sentiti pochi dirlo, quindi inorridisci pure!
Torna in alto Andare in basso
Lastblade

Lastblade



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:57 pm

Whasango ha scritto:
Lastblade ha scritto:

E Ranma -> Ramma? Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726501

...guarda, tecnicamente loro lo pronunciano >>> Lan-ma

Ma potresti addirittura sentire quanche nippo che mangiando il suono dica >>> Lamma Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 376926
E ti assicuro che non ne ho sentiti pochi dirlo, quindi inorridisci pure!
LAMMA?!?!??!?!?! Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 911517 lol!

Preferivo rimanere con la pia illusione che lo pronunciassero sempre Ranma (o Lanma) anche loro... Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 521170
Torna in alto Andare in basso
dutcjoc

dutcjoc



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 11:40 pm

Il thread da presentazione di nuovi progetti si sta trasformanto in una lezione di fono-glotto-morfo-ecc ecc-logia... heheh l'ho sempre detto io che la miglior sQuola al mondo è il web!!!


Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726619 Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726619 Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 726619
Torna in alto Andare in basso
Whasango

Whasango



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 2:18 pm

Ahaha, ma sai... la cosa più "gustosa" è quando hai a che fare con un giappo madrelingua (e possibilmente tuo amico, senno ti prende a ceffoni) è fargli pronunciare certe parole in sequenza e chiederti "come mai" non le pronunciano in modo uniforme...
Per 2 bi-sillabi corti, mi sono sempre domandato perchè

浪人 >>> lo pronunciano RONIN ...classico e semplice.

Invece

乱馬 >>> se ne escono con LANMA!


Ed è spassosissimo chiedergli incalzando: "Pronuncia "Ronin"... ora Ranma... ora Ronin"
E sebbene li pronuncino di seguito, per chissàquale deformazione il suono "R" di ronin riescono a farlo,
mentre per ranma ecco spuntare la classica "L".
Mah, aldilà di alfabeto o regole fonetiche sono cose strane e buffe...


Un pò come la protagonista dell'anime "OH, Mia Dea!" che si chiama Belldandi.
Provate a farlo pronunciare ad un giapponese e se ne uscirà fuori con un (foneticamente ovvio!) ... VERDANDI!
Torna in alto Andare in basso
Lastblade

Lastblade



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:15 pm

Whasango ha scritto:

Ed è spassosissimo chiedergli incalzando: "Pronuncia "Ronin"... ora Ranma... ora Ronin"
Sadico! lol!
Torna in alto Andare in basso
dutcjoc

dutcjoc



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:16 pm

Ommariaverginesanta che schifo!!!
VERDANDI è orrido!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Whasango

Whasango



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 12:04 am

dutcjoc ha scritto:
VERDANDI è orrido!!!!!!

...la divinità del "pennello grande... o di un grande pennello"? lol!



...mmm, no... detto così suona malissimo e fraintendibilissima... Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 279851
Diciamo la "divinità imbianchina"... ecco così va meglio!
Torna in alto Andare in basso
jub

jub



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 10:29 am

dilaga la pazzia troppo complicato meglio chiamarli XD come fatto sempre Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 376926
Torna in alto Andare in basso
Superking

Superking



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 4:07 pm

Va be, su come pronunciano le cose i giapponesi si scriverebbero pagine su pagine, basta sentire nella pubblicità della fanta come pronunciano il facilissimo fruits che diventa furuituso Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 81844 a me fa troppo ridere quando storpiano l'inglese. Poi oh se io provassi a parlare giapponese probabilmente farei ridere il mio interlocutore nipponico, ma è normale.




E anche qua siamo finiti off topic Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 866913
Per quanto riguarda le uscite, mi piacerebbe vedere blood the last vampire anche se ho già visto la versione anime del 2001, la quale storia dovrebbe essere la stessa di questo film, e successiva serie blood+. Poi anche il live action di sampei o sanpei (ho letto la discussione ma alla fine non ho mica capito come si scrive) visto che vedevo il cartone da piccolo. Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 828524
Torna in alto Andare in basso
itachi76

itachi76



Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: itachi76@tiscali.it   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 1:29 pm

lol! ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto,ho trovato per caso questo forum,se a qualcuno può interessare ieri sera ho finito di creare i subs ITA per Kamui Gaiden oggi lo stò postando in formato avi con i subs già impressi nel video appena ho i link ve li posto.
ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
brand
Ospite




Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: notizie su Sanpei??   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 1:17 pm

Sono nuovo e sto cercando di capire un pò questo forum....
Sanpei a che punto stà??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)   Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blood\Sampei\Goemon\yattaman\Kamui(prossimi adattamenti di Anime\Manga)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Yattaman e Sampei
» CENSURATO! Sampei il film! Sampei o Sanpei?
» MOVIE: Goeamon
» Kamui Gaiden
» Yattaman Live action

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dnotomista Trash Fansub :: Coming soon(Ecco cosa vi attende a breve...)-
Vai verso:  
Statistiche